Istruzione

L'ufficio Istruzione svolge le seguenti mansioni:

  • Collegamento tra i vari istituti scolastici presenti sul territorio  manerbiese.
  • Accoglie le richieste per il servizio mensa scolastica per le scuole elementare statale materna statale e scuola media statale. 
  • Accoglie le richieste per il servizio scuolabus per le scuole elementare statale, scuola media statale, scuola materna statale e scuola materna “Ferrari”.

 

DOCUMENTI

Piano di diritto allo studio 2016/2017 »

 

SERVIZI E ATTIVITÀ

DOTE SCUOLA: UN CONTRIBUTO PER CHI STUDIA

La DOTE SCUOLA, in vigore da giugno 2008, sostituisce i contributi per l'acquisto di libri di testo, i rimborsi per spese di mensa e trasporto.

Si suddivide in:
Sostegno al reddito per gli iscritti alle scuole statali, elementari, medie e superiori residenti in Lombardia;
Buono scuola, per gli iscritti alle scuole paritarie (pubbliche non statali, legalmente riconosciute), elementari, medie e superiori residenti in Lombardia. Nel buono scuola rientra anche il contributo per disabilità e l’integrazione al buono scuola per le famiglie più bisognose. (Per le scuole paritarie la domanda va inoltrata direttamente alla scuola)

Per accedere alla “Dote Scuola” è necessario presentare l’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a quanto stabilito dalla Regione Lombardia. Per ottenere l’ISEE è possibile rivolgersi all'Ufficio Istruzione del Comune.
L'indicatore ISEE e i termini di presentazione delle domande possono variare di anno in anno in base alle disposizioni della Regione Lombardia.

La Dote Scuola può essere richiesta nei seguenti modi:
-    per chi utilizza la Carta Regionale dei Servizi (tessera sanitaria), con Pin e lettore smart card, basta entrare nel sito www.dote.regione.lombardia.it, sezione ”Compila la Domanda”, ed inoltrare direttamente la domanda on line;
-    per chi non utilizza la Carta Regionale dei Servizi è necessario entrare nel sito www.dote.regione.lombardia.it, compilare la domanda, stamparla e consegnarla alla scuola o al comune, a seconda che si frequenti una scuola paritaria o una scuola statale

In caso di difficoltà o impossibilità ad inoltrare domanda on line dal proprio computer, i cittadini di Manerbio possono rivolgersi per informazioni e assistenza all’Ufficio Istruzione Comune di Manerbio, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.30 e il martedi dalle 14.30 alle 16.30

Info: www.dote.regione.lombardia.it

Responsabile ufficio

Marina Staurenghi

Telefono

030 9387290

Email

servizimanerbio@comune.manerbio.bs.it

Mappa

Piazza C. Battisti 1
25025 MANERBIO, BS

PERSONALE

COGNOME NOME EMAIL TELEFONO
Bazzana Elena
Bosio Fabrizio f.bosio@comune.manerbio.bs.it
Masini Mariarosa