Fabrizio Bosio

Deleghe : Cultura, teatro, biblioteca, museo, pubblica istruzione, politiche giovanili, sport e associazionismo

Patto Civico per Alghisi Sindaco
Sito ufficiale
f.bosio@comune.manerbio.bs.it

---

Nato il 14 Agosto 1991, è praticante avvocato presso la Civica Avvocatura di Brescia.

Laureato in Giurisprudenza con una tesi in Storia del Diritto Medioevale e Moderno, si è diplomato presso il Liceo scientifico "A. Calini" di Brescia ed è stato Presidente dell'Associazione Culturale "Chirone" dalla fondazione fino al 30 Maggio 2013, quando è stato nominato Assessore del Comune di Manerbio.

Presidente del Sistema Bibliotecario Bassa Bresciana Centrale, è aclista dal 2013, fa parte dal 2015 dell’Associazione “Fiamme Verdi” di Brescia. Ha studiato basso elettrico presso la scuola di musica “L. Manfredini” di Manerbio ed è stato donatore della sezione AVIS locale fino all’esonero per motivi di salute.

Durante il mandato ha ottenuto l’istituzione della Sesta sezione di Scuola d’infanzia statale, ha potenziato lo sportello di ascolto e sostegno psicologico e ha sostenuto il Pedibus.

In ambito sportivo si è occupato della riduzione del costo delle palestre per le società sportive, del ritorno del Torneo ATP Internazionale di Tennis e della riapertura della Palestra di Piazza “A. Moro” in collaborazione con la UISP.

Nel 2015 ha ottenuto la restituzione della Spada Celtica da parte del Museo di Santa Giulia, oggi esposta presso il Museo Civico di Manerbio e del Territorio. Ideatore della Notte delle Fiabe, è stato il promotore della Giornata del FAI del 2015 e fautore del ritorno del Cinema all’Aperto già nell’estate del 2013, a poche settimane dall’insediamento.

 

Riceve dal lunedi al venerdi previo appuntamento.

 

Vai al sito ufficale dell'assessore »

Ultima modifica: Ven, 09/02/2018 - 12:57