PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

È un servizio gratuito che consente di ricevere in pochi giorni, presso la biblioteca a cui si è iscritti, materiali da una qualunque delle biblioteche del Sistema (per maggiori informazioni si veda il relativo regolamento) o provenienti dalla Rete bibliotecaria bresciana (RBB) e dai Sistemi bibliotecari cremonesi e mantovani.

Il Sistema bibliotecario tramite un proprio automezzo garantisce il trasporto dei documenti tra le biblioteche associate. Il prestito intersistemico, che collega il Centro di catalogazione provinciale di Brescia ai centri operativi istituiti presso ciascun sistema della provincia, è garantito dall'Ufficio Biblioteche della Provincia di Brescia.

Nel giro del prestito interbibliotecario sono movimentati anche tutti i documenti da catalogare e/o catalogati, i materiali che pubblicizzano le iniziative delle biblioteche e degli Assessorati alla cultura, le comunicazioni varie tra le biblioteche.

Clicca qui per le Linee guida del prestito interbibliotecario ed intersistemico.

Norme per l'utente breve documento per l'utilizzo del servizio

Giro del prestito Le nostre tappe di prestito

Ultima modifica: Gio, 12/01/2017 - 10:24