PRESTITO AUDIOLIBRI

La Provincia di Brescia ha sottoscritto con l'Unione Italiana Ciechi, Sezione Provinciale di Brescia (UICI Onlus), una nuova convenzione di durata triennale, finalizzata all'attivazione e alla gestione del servizio gratuito "Prestito audiolibri".
Le persone non vedenti, quelle con diverse difficoltà di lettura e gli ipovedenti, hanno l'opportunità di avere in prestito opere di ogni genere, registrate su audiocassetta, dalla narrativa alla filosofia, dalla storia alle materie scientifiche, dalla sociologia ai gialli, alle opere sceneggiate. Per poter accedere al servizio è necessario:

• compilare il modulo d'iscrizione al Centro Nazionale del Libro Parlato, sede di Brescia;
  • compilare la richiesta di prestito;
  • consegnare i moduli in biblioteca.

In occasione dell'iscrizione sarà fornita copia del regolamento che norma il servizio di «Prestito Audiolibri». Ogni iscritto ha l'opportunità di ricevere sino a cinque audiocassette, per una durata massima di tre mesi. Il Centro nazionale del Libro Parlato, sede di Brescia, realizza anche la registrazione di opere su richiesta, non presenti a catalogo. L'utente recapita al Centro Nazionale del Libro Parlato l'opera da registrare. Terminata la registrazione, opera e copia su nastro sono trasmesse all'utente. Il servizio di registrazione su richiesta è gratuito.

Domanda iscrizione Nastroteca

Modulo di prenotazione Nastroteca