Iscrizioni per mensa, trasporto e prescuola - A.S. 2017/2018

iscrizione mensa trasporto manerbio 2016

E' possibile effettuare le iscrizioni alla mensa, al trasporto e al preorario per tutti i bambini che frequenteranno nel prossimo anno scolastico la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria Statale e la Scuola Secondaria di Primo grado Statale.

L’unica modalità di presentazione delle domande è quella online, collegandosi al sito: www.comune.manerbio.bs.it, cliccando l’icona “iscrizione online servizi scolastici”  e accedendo con le  proprie credenziali (già richieste lo scorso anno per l’iscrizione ai servizi scolastici)

Chi non è in possesso delle credenziali può richiederle all’ufficio istruzione producendo: codice fiscale, indirizzo mail, n. cellulare, documento di identità oppure collegarsi direttamente con CRS/CNS e relativo codice PIN.

Per ogni successivo accesso al portale USARE SEMPRE LE STESSE CREDENZIALI

Per procedere poi all’inserimento della domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

MENSA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA (possono accedere solo gli alunni i cui genitori sono entrambi impegnati in attività lavorativa)

• dichiarazione dei datori di lavoro;
  • ISEE (nel caso in cui il richiedente intenda avvalersi dell’eventuale riduzione della retta)
  • Certificato medico per eventuali diete sanitarie o modulo firmato dal genitore per diete di carattere religioso, di scelta (vegani, vegetariani). Il modulo è scaricabile a fondo pagina

MENSA SCUOLA DELL’INFANZIA MARZOTTO

• ISEE(nel caso in cui il richiedente intenda avvalersi dell’eventuale riduzione della retta)
  • Certificato medico per eventuali diete sanitarie o autodichiarazione del genitore per diete di carattere religioso, di scelta (vegani, vegetariani) Il modulo è scaricabile dal sito

TRASPORTO SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA, INFANZIA MARZOTTO E INFANZIA FERRARI

PRESCUOLA
Non va allegato alcun documento (vanno solo compilati i campi on line)

• Per la scuola primaria il costo del servizio ammonta a: € 12,00 mensili per i residenti - € 15,00 mensili per i non residenti.
  • Per la scuola dell’infanzia, a partire dal mese di settembre 2017, il servizio sara’ organizzato dal comune solo al raggiungimento di almeno n. 12 iscritti e sara’ a pagamento. il costo effettivo a carico della famiglia sara’ comunicato il prima possibile (costo massimo € 20,00 mensili)

PER TUTTI I SERVIZI

Per tutti i servizi va obbligatoriamente indicato un conto corrente (codice IBAN), sul quale sarà addebitato il costo del servizio, che deve essere intestato al genitore che inserisce la domanda.

Le domande di coloro che non sono in regola con i pagamenti non potranno essere accettate. L’inserimento delle domande ai vari servizi non comporta l’accettazione delle stesse. Trascorso il termine di presentazione, tutte le domande saranno valutate, controllate e solo in seguito sarà comunicato l’accoglimento della richiesta. L’ordine di presentazione delle domande non dà alcun diritto di precedenza

Gli avvisi di pagamento saranno inviati esclusivamente via mail.

L’Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione per coloro che hanno difficoltà ad effettuare la procedura online. (tel. 030-9387290)

CLICCA QUI PER AVVIARE L'ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI »

Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione – tel. 030-9387291

Tariffe mensa e trasporto scolastico