Comunicazione - vendita straordinaria liquidazione

 

Per vendite straordinarie si intendono le vendite di liquidazione, le vendite di fine stagione e le vendite promozionali nelle quali l'esercente dettagliante offre condizioni favorevoli, reali ed effettive, di acquisto dei propri prodotti.
Le vendite di liquidazione sono effettuate dall'esercente al fine di esitare in breve tempo tutte le proprie merci, a seguito di:

  • cessazione dell'attivita' commerciale,
  • cessione dell'azienda,
  • trasferimento dell'azienda in altro locale,
  • trasformazione o rinnovo dei locali,

e possono essere effettuate in qualunque momento dell'anno, previa comunicazione al comune dei dati e degli elementi comprovanti tali fatti.

Adempimenti

Il modello di comunicazione non è soggetto a bollo e va compilato in 2 copie:

  • una per il Comune
  • una per il richiedente.

Ogni copia va datata e firmata in calce.

Documenti da allegare al modello:

  • modello di comunicazione, debitamente compilato;
  • elenco dei prodotti;
  • copia della comunicazione/autorizzazione comprovante la cessazione/cessione dell’attività o il trasferimento/rinnovo dei locali;
  • fotocopia del documento d’identità del richiedente.

Costi

Non specificati 

Tempi

Il modello va compilato completamente e, prima di sottoscriverlo in ogni sua parte, ne vanno fatte 2 fotocopie. Tutte e tre i modelli così ottenuti vanno sottoscritti in originale: in particolare, tutte le firme devono essere fatte in originale, non devono risultare da fotocopia.

I modelli, così firmati, vanno presentati all'ufficio protocollo del comune (prima del trasferimento dell’esercizio), che provvederà a porre su essi il timbro datario del protocollo e restituirà 2 delle tre copie. La comunicazione deve essere presentata 15 giorni prima dell’inizio della vendita di liquidazione. 

Note

Norme nazionali:

  • Decreto Legislativo 31 marzo 1998, n. 114

Norme regionali e regolamenti comunali:

  • Legge regione lombardia 03 aprile 2000. n. 22

Settore di riferimento

Area Polizia Locale - Servizi Amministrativi

Responsabile

Andrea Stefano Agnini
0309387105

Ufficio di riferimento

Commercio - SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)

Responsabile ufficio

Andrea Stefano Agnini
0309387105

Sede

Piazza C. Battisti 1 25025 MANERBIO

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

Comunicazione di vendita per liquidazione

Note: Vendite di liquidazione

Data di aggiornamento scheda

16/10/2012

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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