Destinazione urbanistica - richiesta certificato

 

Gli atti tra vivi, sia in forma pubblica sia in forma privata, aventi ad oggetto il trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali relativi a terreni non possono essere stipulati né trascritti nei registri immobiliari ove agli stessi non sia allegato il certificato di destinazione urbanistica contenente le prescrizioni urbanistiche riguardanti l’area interessata (articolo 30, comma 2, D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380).

Adempimenti

E’ disponibile il modulo per la presentazione della richiesta. Deve essere allegato l’estratto mappa leggibile con individuati i terreni cui si chiede il certificato. Qualora il certificato sia richiesto per uso "successione" devono essere indicate le generalità del defunto.

Costi

Sono dovuti i costi per l’istruttoria pari a € 15,00 per un mappale ed € 5,00 per ogni mappale in più, oltre a due marche da bollo da € 16,00 (una sull'istanza e una da apporre sul certificato). Qualora il certificato sia richiesto per uso "successione" sia la richiesta che il certificato potranno essere emessi in carta libera (i costi per l'istruttoria sono comunque dovuti).

Tempi

Il C.D.U. viene rilasciato entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.

Settore di riferimento

Area Tecnica

Responsabile

Maria Vittoria Tisi

Ufficio di riferimento

SUE (Sportello Unico Edilizia)

Responsabile ufficio

Maria Vittoria Tisi

Sede

Piazza C. Battisti 1 25025 MANERBIO

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

22/11/2013

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi