Rateizzazione delle sanzioni

La sanzione deve essere di importo non inferiore ad € 200,00.

Può avvalersi della facoltà di rateazione chi è titolare di un reddito imponibile ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi  non superiore a € 10.628,16 .

Se l’interessato convive con il coniuge o con altri famigliari, il reddito è costituito dalla somma dei redditi conseguiti nel medesimo periodo da ogni componente della famiglia, compreso l’istante, e i limiti di reddito di cui al periodo precedente sono elevati di € 1032,91 per ognuno dei familiari conviventi;

Sulla base delle condizioni economiche del richiedente e dell’entità della somma da pagare, l’autorità dispone la ripartizione del pagamento fino a un massimo di 12 rate se l’importo dovuto non supera € 2000,00 fino a un massimo di 24 rate se l’importo dovuto non supera € 5000,00 e fino ad un massimo di 60 rate se l’importo dovuto supera € 5000,00.

L’importo di ciascuna rata non può essere inferiore a € 100,00.

Adempimenti

Il richiedente dovrà allegare alla richiesta: autocertificazione stato di famiglia con dichiarazione dei soggetti che percepiscono reddito; ultimi Mod. 730 oppure ultimi CUD, eventuali attestati di disoccupazione.In caso di rigetto dell’istanza, il pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria deve avvenire entro 30 giorni dalla notifica del relativo provvedimento.

Il pagamento di sanzioni rateizzate con provvedimento del Responsabile del Servizio avviene presso gli uffici del Comando.

Tempi

Ai sensi della legge 241/1990 e successive modificazioni la procedura verrà espletata nei 30gg dalla data di presentazione della richiesta.

In caso di rigetto dell’istanza, il pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria deve avvenire entro 30 giorni dalla notifica del relativo provvedimento.

Settore di riferimento

Area Polizia Locale - Servizi Amministrativi

Responsabile

Andrea Stefano Agnini
0309387105

Ufficio di riferimento

Settore amministrativo

Responsabile ufficio

Andrea Stefano Agnini
0309387105

Sede

Piazza C. Battisti 1 25025 MANERBIO

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

24/07/2012

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi