Descrizione
Tre incontri per avvicinare tutti alla tecnologia e all'uso consapevole delle risorse on line: alfabetismo informativo, smartphone e tablet, biblioteca digitale (Media Library On Line). La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
9 MAGGIO, ore 18.00
Information literacy: caccia alle fake news
16 MAGGIO, ore 18.00
Smartphone e tablet. Kit di sopravvivenza per dispositivi quotidiani
23 MAGGIO, ore 18.00
Media Library online: la biblioteca digitale
Iscrizioni presso la Biblioteca Civica. Tel. 030 9387292 - biblioteca@comune.manerbio.bs.it
Gli incontri fanno parte del progetto Classici, ma non troppo! promosso dalla Biblioteca Civica di Manerbio con il contributo di Fondazione Cariplo.
Fondazione Cariplo sostiene progetti di utilità sociale legati ad arte e cultura, ambiente, servizi alla persona e ricerca scientifica in Lombardia e nelle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola. Dal 1991 promuove la vita delle comunità, sostenendo i soggetti non profit che operano sul territorio e che sono i più vicini ai bisogni delle persone. Le distanze all’interno delle nostre comunità stanno aumentando, rendendole più frammentate e fragili: oggi più che mai invece c’è bisogno di accorciare queste distanze per avere comunità forti e inclusive, per sostenere la vita delle persone e per avere istituzioni robuste, in grado di contemperare le diverse esigenze e orientare le risorse e le scelte verso un futuro migliore per tutti e in cui tutti possano riconoscersi. In questi 30 anni di vita, Fondazione Cariplo ha reso possibile la realizzazione di 35.600 progetti donando al territorio oltre 3,6 miliardi di euro. Ulteriori informazioni sul sito www.fondazionecariplo.it