Uffici

Gli uffici, o unità organizzative, del comune hanno un ruolo di aggregazione funzionale di compiti.

Uffici

Biblioteca

La Biblioteca Civica di Manerbio si trova nel Palazzo Comunale, l'ingresso è in via Insurrezione Nazionale

Museo Civico

Il Museo Civico di Manerbio è ospitato in alcuni dei locali - un tempo adibiti a Foresteria - dell'ala seicentesca dello storico Palazzo Luzzago, attuale sede municipale.

Sistema Bibliotecario Bassa Bresciana Centrale

Istituito mediante Accordo di Convenzione nel 1994, comprende le biblioteche di 34 Comuni ed una biblioteca scolastica, nella zona a sud di Brescia, per un bacino di 166.000 abitanti

Sportello Azienda Comunale Manerbio Srl

Lo Sportello Azienda Comunale Manerbio Srl gestisce servizi come la prenotazione di impianti sportivi, sale comunali e il piccolo teatro "Memo Bortolozzi"

Ufficio Anagrafe

L'ufficio Anagrafe gestisce i registri anagrafici, le dichiarazioni di residenza e il rilascio di certificati anagrafici e documenti d'identità

Ufficio Bilancio Controllo di Gestione

Responsabile del Controllo di Gestione e del Bilancio comunale

Ufficio Cultura Politiche Giovanili e Promozione del Territorio

​L'Ufficio promuove iniziative culturali, educative e di valorizzazione del territorio, organizzando eventi, corsi e attività per la comunità

Ufficio Ecologia Ambiente e Servizi Cimiteriali

L'Ufficio Ecologia, Ambiente e Servizi Cimiteriali gestisce la raccolta differenziata, la manutenzione ambientale e i servizi cimiteriali

Ufficio Elettorale - Leva - Cimitero

Responsabile Valeria Geroldi

Ufficio Istruzione

L'Ufficio Istruzione si occupa della gestione dei servizi scolastici e delle attività educative sul territorio comunale

Ufficio Lavori Pubblici

L'Ufficio supervisiona la realizzazione e la manutenzione delle opere pubbliche, come strade ed edifici comunali

Ufficio Patrimonio

Gestione del Patrimonio Comunale 

Ufficio Personale (gestione giuridica)

L'Ufficio si occupa della gestione giuridica del personale, garantendo il rispetto delle normative e la corretta applicazione dei contratti

Ufficio Protocollo Notifiche

Gestisce la registrazione e smistamento della documentazione ufficiale, supportando il contatto con il pubblico e la gestione delle pratiche

Ufficio relazioni con il pubblico

Il punto di accesso unico del cittadino e delle imprese per la presentazione di richieste, segnalazioni e reclami, per la consegna ed il ritiro di documentazione.

Ufficio Segreteria Generale Contratti

L'Ufficio gestisce contratti, convenzioni e accesso agli atti amministrativi, supportando la trasparenza e l'efficienza dell'ente

Ufficio Servizio Archivistico

​L'Ufficio gestisce la documentazione amministrativa, garantendo la conservazione, l'accesso e la consultazione degli atti ufficiali

Ufficio Servizi Sociali e Salute

Assistenza e supporto per persone in difficoltà, anziani e disabili, con servizi socio-sanitari e interventi di sostegno

Ufficio Stato Civile

L'Ufficio Stato Civile si occupa della registrazione di nascite, matrimoni, decessi e di rilasciare certificati di stato civile

Ufficio SUAP Commercio

​L'Ufficio gestisce le pratiche per l'avvio e l'esercizio di attività produttive e commerciali, supportando cittadini e imprese

Ufficio SUE

Lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) gestisce tutte le pratiche relative all’edilizia privata

Ufficio Tributi ed Altre Entrate

L'Ufficio gestisce tasse e tributi locali, tassa sui rifiuti, pubbliche affissioni, imposta comunale sulla pubblicità

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito