Danni al patrimonio comunale

  • Servizio attivo

Il servizio permette di segnalare e gestire richieste di risarcimento per danni causati al patrimonio comunale in aree pubbliche

A chi è rivolto

Chiunque, a seguito di sinistro su area pubblica (ad esempio: strade, piazze, parchi,..) abbia provocato danni a cose (ad esempio: lampioni della pubblica illuminazione, segnaletica stradale, arredo urbano,…) del Comune di Manerbio.

Manerbio

Descrizione

Chiunque, a seguito di sinistro su area pubblica (ad esempio: strade, piazze, parchi,..) abbia provocato danni a cose (ad esempio: lampioni della pubblica illuminazione, segnaletica stradale, arredo urbano,…) del Comune di Manerbio, deve presentare apposita documentazione compilando l’allegato Modulo. Nel caso di minori, la segnalazione dovrà essere sottoscritta a cura da un genitore o un tutore o un curatore. Per le persone giuridiche la dichiarazione dovrà essere firmata da chi detiene il potere di rappresentanza.

Come fare

Inviare richiesta risarcimento danni utilizzando il modulo allegato preferibilmente via e-mail all'indirizzo: protocollo@comune.manerbio.bs.it oppure, se si possiede un indirizzo pec protocollo@pec.comune.manerbio.bs.it oppure con raccomandata indirizzata a Comune di Manerbio, Servizio Assicurazioni – Piazza Cesare Battisti, 1 – 25025 Manerbio (BS).

Cosa serve

É necessario allegare alla domanda tutto ciò che può essere utile all'Amministrazione per istruire la pratica (copia fotostatica di valido documento d’identità del dichiarante, copia fotostatica della patente; copia fotostatica del libretto di circolazione del veicolo; documentazione fotografica dei luoghi del sinistro; eventuale altra documentazione che si ritiene opportuno presentare), utilizzando il modulo in allegato a questa pagina.

Modulo danni al patrimonio comunale

Comunicazione di provocazione danni al patrimonio comunale

Cosa si ottiene

Segnalazione danni al patrimonio comunale

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Non sono previsti pagamenti in fase di compilazione dell’istanza

Il servizio Assicurazioni, entro il termine di 30 giorni dalla segnalazione predispone l’istruttoria e comunica al danneggiante/controparte la quantificazione dei danni, provvedendo a chiedere la liquidazione o ad aprire la pratica del sinistro presso l’Assicurazione.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito