Richiesta risarcimento danni

  • Servizio attivo

L’Ente risarcisce i danni, alla persona o alle cose, per i quali è ravvisabile la responsabilità del Comune.

A chi è rivolto

L’Ente risarcisce i danni, alla persona o alle cose, per i quali è ravvisabile la responsabilità del Comune.

Manerbio

Come fare

Inviare richiesta risarcimento danni utilizzando il modulo allegato preferibilmente  via e-mail all'indirizzo: protocollo@comune.manerbio.bs.it oppure, se si possiede un indirizzo PEC protocollo@pec.comune.manerbio.bs.it oppure con raccomandata indirizzata a Comune di Manerbio, Servizio Assicurazioni – Piazza Cesare Battisti, 1 – 25025 Manerbio (BS).

É necessario allegare alla domanda tutto ciò che può essere utile all'Amministrazione per istruire la pratica (fotografie, certificazione medica, preventivi e fatture delle spese), utilizzando il modulo in allegato a questa pagina.

L'utente danneggiato potrà ricevere informazioni sullo stato della sua pratica contattando il numero di telefono della compagnia di assicurazioni indicato nella lettera di conferma apertura sinistro.

Cosa si ottiene

Risarcimento danni

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Non sono previsti pagamenti in fase di compilazione dell’istanza

Accedi al servizio

Il servizio Assicurazioni, entro 30 giorni dalla data di protocollazione della richiesta di risarcimento danni, la trasmetterà alla Compagnia di assicurazione; a seguito di apertura sinistro sarà data comunicazione all'utente.

Casi particolari

Procedure collegate all'esito

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Assicurazioni scrivendo all’indirizzo mail assicurazioni@comune.manerbio.bs.it oppure contattando i seguenti numeri di telefono 030/9387214 - negli orari d’ufficio sotto riportati.

ORARI

Tutte le mattine, giovedì escluso, ore 9.00 / 12.30
Mercoledì 14.30 / 16.00

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito