Accesso agli atti settore edilizia privata

  • Servizio attivo

Il servizio permette l'accesso agli atti relativi a pratiche edilizie private, con modulistica, costi e modalità di richiesta

A chi è rivolto

L’accesso ai documenti relativi alle pratiche edilizie è regolato dalla Legge 7 agosto 1990, n. 241 e dal D.P.R. 12 aprile 2006, n. 184. Il richiedente deve dimostrare l’interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l’accesso.

Manerbio

Come fare

Ai fini di adempiere agli obblighi di cui sotto è disponibile in questa scheda il modulo per la presentazione della richiesta che deve essere compilato in maniera esaustiva in tutte le sue parti. Deve essere allegata la copia del documento di identità del richiedente.

L'istanza va presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Manerbio tramite posta elettronica certificata (all'indirizzo indicato in fondo a questa pagina) o, in alternativa, in formato cartaceo, recandosi di persona all'Ufficio Protocollo previo appuntamento, telefonando allo 030938700 - tasto 6

In caso l’ufficio individui soggetti controinteressati è tenuto a darne comunicazione agli stessi prima di autorizzare l’accesso agli atti.

Cosa si ottiene

Accesso agli atti settore edilizia privata

Tempi e scadenze

Contattare l'ufficio

Costi

Ricerca (Pratiche correnti)
1,50 Euro

Ricerca (Pratiche in archivio)
20,00 Euro

Rimborso spese (Fotocopia singolo foglio)
0,50 Euro

Non sono previsti pagamenti in fase di compilazione dell’istanza

Accedi al servizio

L’accesso ai documenti relativi alle pratiche edilizie è regolato dalla Legge 7 agosto 1990, n. 241 e dal D.P.R. 12 aprile 2006, n. 184. 

Casi particolari

L’ufficio non è tenuto ad elaborare i dati in suo possesso od a svolgere attività di indagine o di ricerca al fine di soddisfare le richieste di accesso. Il richiedente deve indicare sulla richiesta di accesso gli estremi esatti del titolo edilizio che intende visionare.

Per informazioni sulle modalità di richiesta di accesso agli atti contattare il Geom. Castagnaro al n. 030/9387251

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito